INFORMATIVA COOKIE: per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo cookies anche di terze parti, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per saperne di piu'

Approvo

LA TECNOLOGIA LASER NELL'INDUSTRIA
DEL FILO SMALTATO

smaltato

I produttori di filo smaltato devono oggi assicurarsi nuovi vantaggi nei confronti di concorrenti sempre più competitivi, migliorando continuamente l'efficacia del processo e la qualità del prodotto. La tecnologia laser Aeroel contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi, grazie ad i suoi innovativi sistemi per il controllo in linea del diametro, la rilevazione dei difetti di smaltatura e la regolazione in tempo reale dello strato di vernice.

Perché il Laser?

Il controllo dimensionale in linea è un anello fondamentale della lunga catena che in ogni Azienda assicura la qualità dei prodotti e l’efficienza dei processi.
La misurazione del diametro di sottili fili smaltati, che si muovono ad elevata velocità è possibile utilizzando metodi ottici: tuttavia solo impiegando luce laser si possono ottenere la precisione e l'affidabilità necessarie a garantire risultati efficaci e soddisfacenti.

 

  • IMM28
  • bobine
  • wirescan002

 

Le applicazioni

Attraverso la misurazione del diametro finito è possibile verificare in linea lo spessore di vernice e, nelle macchine a feltri, regolare automaticamente il processo di smaltatura, controllando il flusso di smalto che bagna i feltri. Inoltre, grazie ad un esclusivo software di analisi delle misure ed alle superiori caratteristiche di precisione e ripetibilità, lo stesso strumento che controlla il diametro è in grado di rilevare anche i difetti di smaltatura comunemente noti come blisters.

I vantaggi

I significativi risparmi di materiale e di manodopera, la miglior qualità del filo e la possibiltà di produrre a zero difetti sono i più evidenti ed importanti risultati che possono essere ottenuti grazie ad un uso esteso dei calibri laser in smalteria.

 

Perché Aeroel?

Grazie al costante impegno al fianco degli smaltatori, Aeroel ha maturato esperienza e competenze specifiche ed è oggi in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni, efficaci sia su tradizionali macchine multilinea che su più veloci monolinea: il conveniente rapporto costo/benefici garantisce in ogni caso un rapido rientro dell'investimento.
La superiore qualità delle misure e l'impiego di calibri a fasci incrociati esalta i vantaggi; l'affidabilità e la lunga vita operativa degli strumenti fanno sì che i benefici si protraggano nel tempo.
Solo Aeroel è attualmente in grado di offrire una reale soluzione al problema dei blisters, a costi accettabili e con risultati sicuri e documentabili.
Unica Azienda italiana nel settore, Aeroel assicura una competente e tempestiva assistenza tecnica ed un filo diretto con gli specialisti di una tecnologia Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo.

 

I Sistemi

wirelab mini

WIRELAB
Micrometri laser da banco 
per l'industria del filo

table mini
TABLE-GAUGE
Micrometri laser da banco 
a basso costo

 

quadraline mini

QUADRALINE
Sistemi per il controllo in linea
di prodotti a sezione rettangolare

hws1
HWS.1 - HANDY WIRE SCANNER
Micrometro ottico portatile 
per la misura di fili e cavi!

 

 

xploreline mini

XPLORELINE
Sistemi per la misurazione
in linea di prodotti continui


  

 Referenze

elektrisola   mag   sicme   zml  


Logo UeLogo MinisteroFriuli venezia GiluliaFonfo SviluppoProgetto cofinanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del Programma Operativo Regionale del Friuli Venezia Giulia Obiettivo "Competitività Regionale e Occupazione" programmazione 2007/2013